Didattica ANIS CMAS

logo Anis La nostra scuola sub fa parte dell’A.N.I.S. - Associazione Nazionale Istruttori Subacquei – associazione fondata nel 1975. Oggi è internazionalmente riconosciuta come un organismo internazionale di alto livello qualitativo. Abbiamo scelto questa didattica perché rispetto alle altre la didattica ANIS è universalmente approvata e si distingue come semplice e chiara, particolarmente adatta per chi della subacquea ne vuole fare una propria passione e non un lavoro. È ufficialmente riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed ha collaborato con il WWF per innumerevoli iniziative legate all’ambiente marino.

Brevetto Sub ANIS

Il brevetto sub dell’ANIS ti permette di fare immersioni in tutto il mondo, grazie agli accordi che l’associazione ha stipulato con innumerevoli altre istituzioni sparse per il mondo. L’ANIS è uno degli Organi Tecnici facenti parte della CMAS.

CMAS

logo CMAS La CMAS - Confédération Mondiale des Activités Subaquatiques – è una confederazione riconosciuta dal CIO e che unisce a se alcune delle principali Federazioni Nazionali di tutto il mondo, tra cui l’ANIS. È stata fondata nel 1959 ed inizialmente aveva il compito di coordinare meglio tutte le attività di pesca subacquea internazionali, come gare, trofei e campionati. Jacques-Yves Cousteau, primo presidente della CMAS ed in carica fino al 1973, a causa dell’impoverimento della fauna ittica, lottò per bandire la pesca subacquea dallo statuto della Confederazione. Le finalità attuali della Confederazione è quello di adeguare la didattica della subacquea alle nuove tecnologie ed esigenze moderne.

Brevetto sub CMAS

Il brevetto sub CMAS viene rilasciato dalla scuola alla fine dei corsi insieme al brevetto sub ANIS, così da fornire ai propri corsisti un doppio riconoscimento internazionale.

DAN

logo DAN EuropeUn ulteriore punto di riferimento per la Blue Scuba School è il DAN - Divers Alert Network Europe; questa è un’organizzazione internazionale no profit fondata nel 1983 che si occupa di medicina e ricerca scientifica con l’obiettivo fondamentale di promuovere la sicurezza dei subacquei.
Si occupa di studio e prevenzione degli incidenti subacquei e di divulgazione di tutte quelle competenze e nozioni di interesse comune per tutte le persone coinvolte nell’attività subacquea. Offre tra le altre cose una copertura assicurativa per la scuola ed i suoi associati di cui la Blue Scuba School usufruisce.

Photogallery

Contattaci

Mandaci un'email o chiamaci al telefono

usa la fotocamera del tuo cellulare per leggere questo QR Code
Logo SubInItaly

Corso sub a Roma

Il Corso sub a Roma organizzato dalla nostra scuola sub é rivolto a tutti i neofiti che vogliano imparare a fare immersioni ed ottenere un brevetto sub.